Da anni a periodi avverto una strana sensazione

Da anni a periodi avverto una strana sensazione alla bocca dello Stomaco, come dei tremori o scatti nervosi. la cosa mi dà una certa Ansia perche non capisco se la provenienza di questi disturbi sia di origine cardiaca o gastrica.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia lamentata sembra da riferire più che altro ad un problema gastrico su base ansiosa. Per un eventuale approfondimento cardiologico Le consiglio di eseguire un ECG dinamico delle 24 ore (Holter) che metterà in evidenza la presenza (o più probabilmente l’assenza) di aritmie cardiache, in quanto non si può escludere del tutto che esse possano essere alla base dei suoi disturbi.
Risposto il: 01 Agosto 2005