Da chicca buonasera,mi è stata diagnosticata una

Da chicca buonasera,mi è stata diagnosticata una lombalgia muscolo tensiva: non segni attuali riferibili a conflitto disco radicolare. Pertanto mi è stata assegnata tale cura, che volevo sapere se adatta a tale dolore perchè sto avendo diversi effetti collaterali molto fastidiosi. Lyseen cprS/1 cpr dopo colazione e dopo cena per 12 gg Tauxib cpr 90 mgS/1 cpr dopo pranzo per 10 gg Tachidol bsS/1 bs due volte al di per 6/7 gg La ringrazio anticipatamentedistinti saluti
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Buongiorno una lombalgia muscolo tensiva puo' essere trattata sia con terapia farmacologica (sia con i farmaci che le sono stati prescritti che con altri analogamente efficaci)  che con terapia riabilitativa strrumentale.  gli effetti collaterali che lei riferisce possono essere riferibili a una sua intolleranza al principio attivo o eccipiente. deve ovviamente riferirlo al suo specialista che provvederà a cambiare il farmaco e o i farmaci, e comunque anche per seguire l'evoluzione del quadro clinico eventualmente integrando con una Risonanza magnetica della colonna.

Saluti.  Luca Floris

Risposto il: 12 Aprile 2012