Buonasera,mi è stata diagnosticata da circa 15

buonasera,mi è stata diagnosticata da circa 15 anni la sindrome del qt lungo,ho subito un intervento per l'impianto di un defibrillatore 3 anni fa e assumo regolarmente da 15 anni 2 capsule di corgard.
In caso di gravidanza il medicinale da me assunto può dare effetti negativi al feto? e si può diagnosticare un eventuale ereditarietà prima del parto? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La famiglia dei beta bloccanti di cui fa parte il Corgard è molto usata in gravidanza, concordi con il suo Curante quello a lei piu’ idoneo. Le confermo inoltre che la sindrome del QT lungo è ereditaria, ma non è semplice sapere con certezza se la tramanderà ai suoi figli.
Risposto il: 31 Gennaio 2007