Buonasera. da circa 4 mesi è stata diagnosticata

buonasera. da circa 4 mesi è stata diagnosticata una cirrosi epatica in fase ascitica a mio padre..ultima diagnosi di 10giorni fa circa cirrosi epatica scompensata. ci siamo rivolti al centro trapianti di palermo (ISMETT) per un eventuale trapianto. vista l'età (56) di mio padre volevo sapere se c'è una qualche possibilità di trapianto? sono disperato e ho tanta paura spero che tutto vada bene..grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che l’indicazione al trapianto di fegato nella situazione che descrive sia corretta ed opportuna. E’ comunque necessario che si sottoponga a tutti quegli esami, che rientrano nel cosiddetto bilancio pre-epatico, volti a valutare il rischio operatorio e tutte le condizioni cliniche concomitanti.
Risposto il: 08 Novembre 2006