Da circa 1 mese avverto un fastidio nel fianco

Da circa 1 mese avverto un fastidio nel fianco destro (a destra del plesso solare, subito sotto le costole), avvertibile però solo se inarco la schiena all'indietro o ruotando il busto verso destra. Non duole nulla se tasto la zona con le mani. Può essere un banale stiramento o è qualcosa legato al fegato? Nel qual caso che esami consigliate? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente il fegato non è responsabile della sintomatologia da lei avvertgita. E’ utile che si sottoponga ad esame ecografico addominale per valutare soprattutto le condizioni della colecisti che può essere la causa di tale disturbo.
Risposto il: 23 Febbraio 2005