Da circa 3 mesi avverto un lieve fastidio e una

Da circa 3 mesi avverto un lieve fastidio e una sensazione di pienezza nella zona del fegato, vicino agli addominali, in superficie. Mi crea disagio quando sto seduto con la schiena curva. Odio estremamente le analisi del Sangue, quindi vorrei sapere quali sono i test meno invasivi ma efficaci per diagnosticare il mio problema. Inoltre da diverso tempo ho una certa Sonnolenza e un senso di stanchezza. Non ho Ittero ma la pelle del volto non è rosea ed è molto grassa anche se mi lavo spesso. Infine a volte vi si formano dei gonfiori dolorosi, non proprio brufoli esterni, che impiegano del tempo prima di sparire e sono molto sotto pelle. Sono magro, alto e non ho mai avuto problemi di salute in precedenza. Che ne pensate? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto difficile dover fare a meno dei risultati degli esami biochimici per chiarire il suo problema. Tuttavia una ecografia epatica associata ad una approfondita visita medica potrebbe essere sufficiente.
Risposto il: 12 Luglio 2004