Da circa 10 anni, facendo le normali analisi

Da circa 10 anni, facendo le normali analisi cliniche, noto che alcuni valori come il colesterolo (250), i trigliceridi (a volte anche 650) e le transaminasi, sono evidentemente alterati. Qualche anno fa mi sono recato da uno specialista il quale mi ha prescritto l'assunzione di un farmaco (Crestor) che ho assunto per 5 giorni ma che ho dovuto sospendere poichè mi provocavano terribili crampi a partire dagli arti inferiori. Premesso ciò, gradirei sapere cosa posso fare in merito, considerato pure che non sono un soggetto grasso (peso circa 70 chili) e che mangio in maniera abbastanza regolare. Vi ringrazio. Enrico da Scafati (SA)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista nutrizionista per verificare la opportunità di una terapia volta a ridurre i valori di colesterolo e trigliceridi in associazione ad un regime dietetico appropriato. E’ molto probabile che le alterazioni delle aminotransferasi siano in relazione al disturbo dei grassi del sangue e che possa rientrare non appena questi ultimi siano normalizzati.
Risposto il: 24 Novembre 2006