Da circa 2 anni soffro di pressione alta, i valori

Da circa 2 anni soffro di pressione alta, i valori erano di 110-140. Il cardiologo mi ha prescritto una cura con Karvezide 300-12,5 mg. (1 compressa al giorno) e Norvasc 5 (1 compressa al giorno che poi è passata a 1/2 compressa). I valori della pressione si sono abbassati a 90-130. Ho notato però che la combinazione dei due farmaci mi provoca forti emicranie, ho provato a sospendere il Norvasc e le emicranie sono sparite. La mia domanda è: Può la combinazione dei due farmaci dare questi disturbi? e se si posso sostituire il Norvasc non un altro farmaco? Ringraziandovi distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto verifichi se con il solo Irbesartan-ICTZ 300/12.5 la PA è ben controllata. Esistono certamente calcioantagonisti alternativi o antiipertensivi alternativi.
Risposto il: 04 Aprile 2005