Soffro di pressione alta da circa tre anni, ma in

Soffro di pressione alta da circa tre anni, ma in questi ultimi mesi (da maggio dopo l'operazione di tiroidectomia sin. e paratiroidectomia inferiore sinistra) ho la pressione molto bassa 55/95 o 60/100 premetto che l'ultime analisi dimostravano che la Tiroide restante non funzionava e avevo leggermente il PTH alterato. Puo' dipendere dal mal funzionamento della tiroide?
Risposta del medico
Paginemediche
Se dopo l’intervento di è instaurata una situazione di ipotiroidismo, e questa non è corretta, ci può stare anche l’abbassamento della pressione. Se prende farmaci per la preesistente ipertensione, deve ridurli.
Risposto il: 13 Settembre 2006