Da circa 3 mesi ho un problema che da quanto ho

Da circa 3 mesi ho un problema che da quanto ho letto presumo riferibile a Emorroidi interne (1 grado?) o ragadi. Non ho ancora fatto nessuna visita ma la farò a breve. La causa scatenante è la defecazione che da qualche tempo è molto faticosa a causa di una Stitichezza che non ho praticamente mai avuto. Il Dolore molto vivo inizia dopo circa mezz'ora dall'evacuazione (con poca perdita di sangue e non sempre) e si protrae per il resto della giornata (a volte anche di notte). Vorrei sapere se le emorroidi possono provocare stitichezza e se un dolore così intenso è giustificato in tale patologia anche se in fase iniziale. Vorrei precisare che quando non vado in bagno non ho dolore ma solo un leggero fastidio. Vorrei gentilmente avere da lei un consiglio sul da farsi per risolvere questo supplizio che mi condiziona particolarmente la vita di tutti i giorni visto che quando mi trovo in giro, durante la crisi, devo fermarmi ovunque mi trovo e contenere manualmente la zona anale per trarre un breve beneficio che mi consenta di continuare il cammino. Vorrei anche sapere se nella zona di Lecco si possa trovare un'adeguata competenza in materia. Grazie per l'attenzione, resto in attesa di una sua cortese risposta e saluto cordialmente. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo da lei riferito può essere scatenato da una ragade perianale. Per la ricerca di specialisti nella sua zona suggerisco di consultare ilo sito www.siucp.org, troverà sia il numero verde a cui rivolgersi sia le UCP (cartina d’Italia a dx) più vicine alla sua residenza.
Risposto il: 27 Dicembre 2004