Da circa 5 anni, in seguito dal graffio di un

Da circa 5 anni, in seguito dal graffio di un gatto, ho una ciste sull'anulare della mano sinistra. me l'hanno già aspirata due volte nel giro di pochi giorni, senza alcun risultato. vista da un caposala che mi ha detto che si può trattare di un Angioma e consigliata di fare una Ecografia, vorrei sapere qualcosa in proposito. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Un angioma è di origine vascolare, e se è stato aspirato non credo possa essere un angioma, altrimenti sarebbe uscito solo sangue. Una ecografia può definire meglio le caratteristiche di questa lesione, che, se continua a dare problemi, credo possa essere utile asportarla chirurgicamente. Questo solo a livello teorico, dato che è praticamente impossibile dare un parere motivato senza aver visto direttamente di cosa si tratta.
Risposto il: 30 Luglio 2004