Da circa 5 anni prendo la pillola mercilon. per la

Da circa 5 anni prendo la pillola Mercilon. Per la prima volta il giorno giovedi 29 gennaio mi sono dimenticata di assumerla e me ne sono accorta solo il venerdi 30, al momento di assumere la pillola prevista per quel giorno. Come scritto nel bugiardino, ne ho assunto 2: quella prevista per il giorno 30 e quella dimenticata del 29. Ovviamente le 12 ore erano belle che passate... Nel bugiardino ho letto che se si è alla prima settimana del blister (il 19 mi son venute le mestruazioni e il 23 ho iniziato il blister quindi sono alla prima settimana) e se si hanno avuto rapporti nella settimana prima della dimenticanza esiste la possibilità di una gravidanza. Ho avuto rapporti domenica 25, quindi DURANTE la settimana della dimenticanza e NON la settimana PRIMA. Sono comunque a rischio? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci dovrebbero essere problemi, nel dubbio però può eseguire un test di gravidanza. Questo mese, inoltre, usi anche altre precauzioni.
Risposto il: 09 Febbraio 2004