Da circa 10 anni i valori delle transaminasi e la

Da circa 10 anni i valori delle Transaminasi e la GGT risultano alterate. a volte si normalizzano per breve tempo senza alcun cambiamento di stile di vita.Ho eseguito tutti gli esami fino ad oggi conosciuti con esiti negativi.Alle ecografie non è mai risultato alcuna Patologia.Ho eseguito biopsia epatica con il seguente risultato:frustolo di fegato contenente 4 piccoli spazi portali. L'architettura è apparentemente conservata.Non si osservano lesioni infiammatorie. Gli epatociti presentano frequenti aspetti di ballonamento. Focali i corpi apoptotici.I dotti biliari sono presenti e, apparentemente,indenni.E' opportuno ricordare che non sono un bevitore, a volte bevo a pasto mezzo bicchiere di vino.Super alcolici mai bevuti.Ultimi esami got 28 (0-41) gpt 48 (0-44) ggt 63 (0-50). Cosa resta da fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che lei possa essere affetto da steatoepatite non alcolica o NASH. Sarebbe utile poter rivedere l’aspetto istologico del fegato risultato dalla biopsia epatica e sapere quanto tempo fa è stata effettuata. Eventualmente, se fosse trascorso molto tempo, potrebbe risultare utile ripeterla.
Risposto il: 12 Maggio 2005