Da circa 8 mesi ho bruciori durante i rapporti. ho

Da circa 8 mesi ho bruciori durante i rapporti. Ho riscontrato Gardnerella vaginalis ed Enterococco: la prima è scomparsa dopo una cura con Flagyl, Geliofile Macmiror ma i dolori continuano. Il Paptest è negativo ma la parete vaginale erosa. Sono reduce da un'Infezione all'occhio destro da Clamidya Trachomatis durata 8 mesi concomitante ai disturbi vaginali ma che non ha colpito l'apparato vulvare. Non ho allergie al lattice e ho passato un mese, precedentemente alle infezioni, al mare. In quel momento facevo uso di pillola contraccettiva e non di preservativo. Il mio partner non ha disturbi ma spesso presenta il distacco di brandelli di pelle dal pene.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, purtroppo potrebbe trattarsi nuovamente di un’infezione vaginale, la medesima o un’altra. Le suggerisco di parlarne nuovamente con il suo ginecologo. Potrebbe inoltre essere utile che si facesse vedere anche il suo partner. A volte, infatti, è necessario che anche il partner faccia una terapia. Nel frattempo utilizzi un detergente intimo a pH acido, indossi solo biancheria di cotone bianca ed eviti indumenti attillati.
Risposto il: 26 Maggio 2003