Ho rapporti sessuali da circa 2 mesi con un

Ho rapporti sessuali da circa 2 mesi con un ragazzo che si è appena accorto di aver contratto la Mononucleosi da circa 1/2 mesi. Attualmente potrebbe ancora contagiarmi? Fino a quando è contagiosa la mononucleosi?
Risposta del medico
Paginemediche
La contagiosità della mononucleosi può durare alcune settimane dopo l’infezione, anche se a volte tale periodo può essere anche più lungo. L’infezione comunque si trasmette non con i rapporti sessuali ma più “semplicemente” con la saliva (è chiamata anche malattia del bacio), per cui si può trasmettere anche solo parlando a distanza molto ravvicinata con un portatore.
Risposto il: 07 Giugno 2004