Sto assumenda da circa due mesi xeristar da 60 mg

Sto assumenda da circa due mesi xeristar da 60 mg e le gocce EN per attacchi di panica. Volevo chiederle se questo farmaco può(dal momento che ne sto soffrendo) causare stipsi.P.S Secondo lei questo farmaco è adatto per gli Attacchi di panoco, perchè ho notato che all'inizio, mi sentivo meglio, ora ho delle ricadute.
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

LA DULOXETINA (XERISTAR)  E' UN FARMACO CHE TROVA LE SUE INDICAZIONI NELLA DEPRESSIONE MAGGIORE, NEL DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATO E NEL DOLORE NEUROPATICO.Nei pazienti con depressione trattati con XERISTAR  LA STIPSI E' UNA DELLE reazioni avverse più comunemente riportate INSIEME A  nausea E secchezza delle fauci. PERTANTO NEL SUO CASO APPARE NECESSARIO UNA MODIFICA DELLA TERAPIA IN QUANTO ENTRAMBI I FARMACI ASSUNTI NON TROVANO PARTICOLARE INDICAZIONE NEGLI ATTACCHI DI PANICO.

Risposto il: 05 Luglio 2012