Salve, da circa 2 mesi accuso dolori sotto

Salve, da circa 2 mesi accuso dolori sotto l'ultima costola sinistra, di preciso sembra di avere un dito puntato. I dolori li acuuso maggiormente dopo mangiato, circa 2-3 ore dopo i pasti o anche dopo essere andato al bagno oppure quando mi abbaso per alzare qualche peso. Quando sto fermo non accuso nessun Dolore, per esempio seduto o in piedi ma fermo. Cosa puo' essere? Spero di avere una risposta al piu presto cosi corro a fare dei controlli. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la sua sintomatologia sia dovuta ad un problema muscolare od intercostale. Una ipotesi alternativa potrebbe essere quella di prendere in considerazione una patologia dell’intestino (colite) da investigare mediante esame radiologico (clisma opaco a doppio contrasto). Comunque non ha relazione con una eventuale patologia epatica.
Risposto il: 10 Maggio 2006