Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

13-10-2006

Da circa sei mesi ho problemi di astenia, dolore

Da circa sei mesi ho problemi di astenia, dolore ai muscoli delle gambe e a volte gonfiore dello stomaco. Facendo le analisi a giugno era stato riscontrato un leggero aumento delle transaminasi. Come spesso consigliate, ho eseguito i makers dell'epatite (positive solo le Igg dell'epatite A) e, mensilmente, ho controllato l'andamento delle transaminasi: sempre risultate nella norma (solo la bilirubina era legg. alta). Ora, eseguendo l'ennesimo controllo, ho trovato le transaminasi ancora più alte: GOT 69 (0/30) e GPT 95 (0/36). E' possibile che questo dipenda solo dallo stress come continuano a ripetermi (anche perchè non credo di vivere una vita così tanto stressata, soprattutto ora che, soffrendo di stanchezza e dolori alle gambe, passo la maggior parte del tempo libero a riposarmi!).
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
L’aumento delle aminotransferasi non dipende dallo stress, ma è necessario eseguire approfondimento per trovarne la causa, intraprendendo un programma diagnostico approfondito da parte dello specialista epatologo.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!