Da circa sei mesi per tre volte al mese ho delle

da circa sei mesi per tre volte al mese ho delle crisi di TPSV che durano 5-8 ore.vorrei sapere se è necessario prendere degli anticoagulanti.
Risposta del medico
Paginemediche
No, prima e’ necessario fare diagnosi di che tipo di TPSV si tratta. Se gli episodi sono cosi’ frequenti e’ opportuno procedere a studio elettrofisiologico (che permette la diagnosi) ed eventualmente a procedura di ablazione (bruciatura del circuito che e’ alla base della aritmia) Nei forme piu’ classiche di TPS l’ablazione risolve il problema nel 90-95% dei casi. La invito a rivolgersi ad un centro specialistico vicino alla sua citta’.
Risposto il: 26 Giugno 2007