Da circa un anno accuso dei disturbi legati ad una

Da circa un anno accuso dei disturbi legati ad una stitichezza (di cui ho sempre sofferto) associata però a presenza di Muco nelle feci e a piccole e sporadiche tracce di Sangue. Dal momento che soffro anche di Emorroidi vorrei sapere se i fatti sono correlati o se mi consiglia ulteriori accertamenti legati a eventuali patologie dell'intestino. Seguo una dieta corretta nè faccio consumo di alcool, è possibile che nonostante ciò si possa avere il disturbo delle emorroidi con questa facilità con cui l'ho io? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se mai eseguito è opportuno eseguire colonscopia totale. Il disturbo riferito potrebbe comunque essere causato dalle emorroidi.
Risposto il: 19 Gennaio 2004