Accuso da circa un anno dei dolori al petto zona

Accuso da circa un anno dei dolori al petto zona Mammella sinistra, i dovuti controlli cardiologici escludono problemi di tipo cardiaci attribuendo la causa ad una lieve gastroduedenite per la quale sto seguendo un'adeguata terapia. Ora vi chiedo cosa posso fare visto che il Dolore al petto mi affligge ancora, che Terapia posso fare? Il cardiologo mi ha liquidato dicendo che passeranno da soli o con il tempo. Grazie per l'interessamento.
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha effettuato i dovuti esami cardiologici tra cui anche una valutazione con ecg da sforzo e se tali risultati sono negativi (nel senso che non hanno permesso di riscontrare alcuna patologia cardica che potesse giustificare i dolori) è verosimile che la natura dei dolori sia di altro genere e bisogna curare pertanto le altre cause e non il cuore.
Risposto il: 30 Gennaio 2006