Salve..da circa una anno o forse più accuso dei

Salve..da circa una anno o forse più accuso dei solori intercostali che al massimo durano qualche secondo quasi mai più di dieci ma ripetute volte nell'arco della giornata..a queste fitte si accompagna un mio senso di affanno,stanchezza,malessere all'altezza dello stomaco e molta paura..ho fatto dei controlli al cuore cioè due elettrocard e un ecocardiogr. da questi e' risultato essere tutto ok. Sono una ragazza (20 anni)molto ansiosa e con una tremenda paura della morte o meglio di morire d'infarto.. Oltre i dolori intercostali mi faceva male la spalla sx che infatti fa rumore se la muovo..si sente come un toc dell'osso..pochi giorni fa per scrupolo ho effettuato un rx toracica ed e' venuta fuori una costola fratturata.. Ora mi chiedo i vari disturbi possono essere causati da questa?Bastano i controlli al cuore o dovrei eseguirne di più specifici? So di essere un soggetto ansioso ma i dolori che ho,l'affanno,li sento realmente non sono frutto della mia testa..ho anche problemi di digestione da qualche tempo..puo' centrare qualcosa?Grazie infinitamente..
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi da Lei riferiti non sembrano tipici per cardiopatia ischemica. Considerando anche l’età e la presenza di una patologia ortopedica che può spiegare i sintomi, credo che Lei possa tranquillizzarsi.
Risposto il: 31 Luglio 2008