Da circa un anno dagli esami del sangue i valori

Da circa un anno dagli esami del Sangue i valori di GAMMA GT sono molto alterati. Un anno fa erano 70, poi man mano sono arrivati a 128. Sono alterati anche quelli della Fosfatasi alcalina. Un'ecografia a fegato, pancreas e organi limitrofi non ha evidenziato nulla. Esami per Epatite negativi. Lo specialista mi ha prescritto una R.M.N. con m.d.c. che farò tra 20 gg. Da cosa può dipendere tutto ciò? Sono un pò preoccupata. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contemporaneo aumento della fosfatasi alcalina e della GGT può essere causato da una patologia delle vie biliari che va investigata, come appropriatamente le è stato già consigliato, con una colangio-RM.
Risposto il: 09 Giugno 2005