Dagli esami del sangue risultano i seguenti valori

DAGLI ESAMI DEL Sangue RISULTANO I SEGUENTI VALORI OLTRE LA NORMA:
AST 56
ALT 115

NON FACCIO USO DI ALCOOL NON HO PRESO ALCUN ANTIBIOTICO ECC....DI CHE COSA SI TRATTA DEVO PREOCCUPARMI.......
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione dei valori di aminotransferasi da lei riscontrata necessita, prima di tutto, di essere ulteriormente confermata e rivalutata a distanza di tempo ripetendo il test mensilmente. Se confermata tale alterazione, che rappresenta un campanello di allarme, va approfondita mediante ricerca, prima di tutto, dei marcatori virali epatitici (HBV e HCV). Poi anche delle altre cause di danno epatico. Da non trascurare la possibilità che tali alterazionipossano essere collegate ad una condizione di obesità.
Risposto il: 11 Febbraio 2005