Da circa un anno soffro di palpitazioni, spesso

Da circa un anno soffro di palpitazioni, spesso accompagnate da dolore toracico. Gli esami effettuati evidenziano: ESAME OBIETTIVO: toni validi e netti, soffio 2/6 olosistolico punta, pressione arteriosa 120/70 ECG - ritmo sinusale 100/m, tachicardia sinusale. ECOCARDIODOPPLER - Ventricolo sin con volume nei limiti; buona contrattilità globale; prolasso del lembo posteriore mitralico; insufficienza mitralica (+); Atrio sin nei limiti,bulbo aortico nei limiti; valvola aortica e tricuspide normo mobili. Terapia: sotalex 1cp al giorno. Vorrei gentilmente sapere cosa pensa della mia situazione e se sarebbe rischioso per me affrontare un viaggio aereo di breve durata (circa 2 ore). La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua situazione le permette di affrontare qualsiasi volo aereo, anche intercontinentale.
Risposto il: 01 Marzo 2006