Da circa un mese assumo del magnesio xchè ho

Da circa un mese assumo del magnesio xchè ho letto sullla rivista RIZA che è efficace per risolvere la sindrome premestruale che nonostante i miei 50 anni è sempre puntuale e presente tutti i mesi specialmente per quanto riguarda la fame.La domanda è:per quanto tempo si puo assumere?Si accumula nell'organismo ?Esiste qualche cosa di più efficace?Sperando in un vostro cortese ed esaustivo riscontro sentitamente ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Il magnesio ha un 'attività miorilassante, ma la sua assunzione a lungo termine può causare dei sovradossaggi cui l'organismo, di norma, reagisce sensibilizzandosi alla sostanza e quindi sviluppando sintomi secondari al suo accumulo. In omeopatia prodotti contenenti magnesio vengono impiegati anche per i dolori concomitanti alle mestruazioni, ma in una formulazione assolutamente non tossica per l'organismo, eppure ugualmente efficace.
Risposto il: 23 Novembre 2008