Salve dottore, sono piuttosto preoccupata xche' ho

Salve dottore, sono piuttosto preoccupata xche' ho sentito che il Virus dell'Epatite sopravvive di più. andando con i miei amici ad amsterdam abbiamo affittato un appartamento che secondo noi non è stato pulito. siamo arrivati verso le 18, il mattino dopo verso le 11 mi sono lavata i denti e ho notato che sul rubinetto c'era una macchia di sangue, li' x li' non mi sono preoccupata e mi sono lavata i denti. dopo m'è venuto il dubbio che il contatto Sangue secco mani setole spazzolino potesse essere rischioso visto che ho le gengive sanguinanti quando lavo i denti. dopo 4 mesi sono stata a donare il sangue ma non m'è venuto in mente questo episodio. i medici non mi hanno comunicato nulla e quindi pensavo fosse tranquilla, ma ho sentito che x l'epatite c il periodo finestra è di 6 mesi. per la b non mi preoccupo xche'son vaccinata. lei che dice?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il periodo in cui il test per anti-HCV risulta negativo, pur in presenza di contagio, non è superiore ai 2-3 mesi. Pertanto può essere tranquilla, avendo riscontrato negatività del test dopo 4 mesi.
Risposto il: 20 Giugno 2006