Da circa un mese ho la lingua bianca e secca

Da circa un mese ho la lingua bianca e secca (spugnosa mi verrebbe da dire), per alcuni giorni sono stata meglio ma ora di nuovo mi è tornato questo fastidio. Inoltre ho difficoltà a digerire in questo periodo e ogni tanto ho nausee. Le due cose sono legate? da cosa dipende la lingua bianca, mi sto iniziando a preoccupare anche perchè è una sensazione un pò fastidiosa e bevo spesso per provare ad eliminarla. Il mio medico mi ha detto che è un problema legato allo Stress e al mio stato d'animo (soffro da due anni di Ansia in forme acute che mi porta a non svolgere più anche le normali attività). Mi potete chiarire un pò le idee?
Grazie tante
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il segno clinico ed il sintomo che lei descrive non è in relazione con patologie epatiche ed è probabile effettivamente che dipenda da stress. Tuttavia è necessario che senta il parere dello stomatologo, esperto della patologia del cavo orale.
Risposto il: 07 Luglio 2005