Da circa un mese mi capita di urinare ad

da circa un mese mi capita di urinare ad intervalli di 1-2 ore. Il flusso è comunque abbondante e non ho alcun fastidio nella minzione, ma mi resta sempre una sensazione di non completo svuotamento vescicale.Da cosa può derivare tale sintomatologia? Quali esami sono consigliati?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Utente, la sintomatologia disurica irritativa da lei riferita potrebbe essere determinata da uno stato infiammatorio o infettivo delle vie urinarie. Esegua: esame delle urine, urinocoltura, esame citologico, ecografia addome superiore e inferiore, spermiocoltura. Dopo aver fatto gli esami esegua una visita urologica Cordiali saluti Dr.Giuseppe Campo Specialista in Urologia- Andrologo-Ecografie Specialistiche Verona,Cascina,Castelfranco Di Sotto,Partinico www.chirurgiauroandrologica.it
Risposto il: 04 Dicembre 2008