Da cosa dipende la presenza di proteine nelle urine?

Uso rinazina spray dall'eta di otto anni (ora ne ho 29) tutti i giorni. Negli ultimi esami del sangue le proteine nelle urine in un range da 0-10 erano a 20: significa un qualche segnale negativo ricondizionabile all'uso di tale medicinale?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Non sono responsabili diretti della proteinuria né l'azelastina (principio attivo-decongestionante-antistaminico della RINAZINA spray) né il il Benzalconio (vasocostrittore-conservanteadiuvante), anche se l'uso continuo di quest'ultimo può dare congestione mucose nasali-ipertensione-ritenzione urinaria.
Si consiglia l'uso di antistaminici senza la presenza di Benzalconio. Franco Di Ceglie.

Risposto il: 24 Febbraio 2017