Da cosa dipende la pressione alta, quando tutti

Da cosa dipende la pressione alta, quando tutti gli esami del Cuore sono tutti positivi?
Risposta del medico
Paginemediche
Presumo che quando dice che gli esami del cuore sono positivi intenda che non è stato trovato niente di patologico. Questo succede molto spesso. Per tale motivo l’ipertensione arteriosa si chiama essenziale, intendendo che l’unico riscontro patologico è la pressione elevata, mentre tutti gli altri esami possono essere normali.
Risposto il: 10 Febbraio 2006