quando smettere? dipende dalla manmma e dal bambino

ho 24 anni e mio figlio, 14 mesi, beve ancora il latte materno attaccato al seno! Come posso farlo "staccare" dal seno senza causargli traumi?...sento che mi cerca più che altro per il contatto materno ma succhia così tanto che mi sfinisce e dopo 8 ore di lavoro non ce la faccio...
Risposta del medico
quando smettere di allattare? dipende dalla manmma e dal bambino. Dovete trovare un punto di incontro. Di sicuro prendere il suo latte fa molto bene al suo bambino e anche a lei e non c'è un'età in cui bisogna smettere per forza. Tanti anni fa le mamme allattavano i propri bambini fino a 4 - 5 anni senza problemi.
Risposto il: 20 Luglio 2007