Da cosa può dipendere il dolore alla mandibola?

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno ho un dolore alla mandibola. Premetto che mi fa male solo quando mastico ma avverto comunque un minimo di dolore anche con la bocca chiusa. Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, bisognerebbe sapere in quale punto della mandibola sente dolore per poter fare una diagnosi corretta. Potrebbe essere dovuto all'eruzione degli ottavi inferiori (denti del giudizio) ad un problema strettamente legato ai denti, carie ecc.,ad una igiene orale non adeguata con relativo problema gengivale. Farei un controllo generale del cavo orale. Saluti

Risposto il: 07 Marzo 2017