Da cosa può dipendere l'ingrossamento abnorme del

Da cosa può dipendere l'ingrossamento abnorme del fegato? quali le analisi a cui sottoporsi? possono farmaci di tipo tiroideo (somministrati a persone che hanno subito l'asportazione totale della Tiroide) alterare il fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento di volume del fegato può essere espressione di una infiammazione del fegato stesso. Pertanto vannoe seguiti i test di funzione e di infiammazione epatica (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, gammaGT, bilirubinemia, PT, albuminemia, etc) ed inoltre vanno ricercate le cause di danno epatico (alcol, farmaci, virus epatitici, steatoepatite non alcolica).
Risposto il: 12 Giugno 2006