Da dieci anni sistematicamente vengo colpito da

Da dieci anni sistematicamente vengo colpito da tumori maligni, 6 per l'esatezza, tumori primari. in ordine vescica; polmone; vescica rip.; tiroide; rene dx. tutti asportati chirurgicamente + chemio. L'ultimo il rene mi preoccupa: il chirurgo urologo mi dice vai tranquillo ho tolto tutto controllati come sai cioè ogni 4 mesi, se ripete lo farà nello stesso tessuto; l'oncologo che mi ha in DH da 10 anni mi dice invece che potrebbe dare metastasi in qualsiasi posto per via ematica quindi controlli più stretti con TAC in bianco per non affaticare il rene superstite, chi ha ragione???? elenco il referto istologico: Carcinoma uroteliale con aspetti papillari, grado 3° di malignità istologica, infiltrante a tutto spessore la paterete pielica, esteso al tessuto adiposo contiguo e marginalmente al parenchima renale; vasi ilari focolai di proliferazione carcinomatosa perivascolare (pT3G3).
Risposta del medico
Paginemediche
La tac senza mezzo di contrasto non dice molto; può essere utile ripetere periodicamente una RMN.
Risposto il: 25 Settembre 2006