Salve, vengo subito al problema: circa 10 anni fa

Salve, vengo subito al problema: circa 10 anni fa sono stata vittima di un Attacco di panico in una situazione apparentemente normale ossia mentre ero nella mia aula di scuola e di fronte ad una interrogazione. Da quel giorno i miei attacchi di panico sono diventati sempre più frequenti, fino a diventare un soggetto con agorafobia. Mi sono sottoposta a diversi Elettrocardiogramma ma non è mai risultato nulla, il medico curante mi ha prescritto un ansiolitico prima lo ZOOFT e poi SEREUPINE e poi ancora ALPRAZOLAM ma senza comunque risolvere il mio problema. La domanda che mi pongo frequentemente e che mi spaventa è se il mio Cuore nel pompare così velocemente ogni volta subisce o meno danni fino a portarmi ad avere un infarto.
Risposta del medico
Paginemediche
No, di solito il cuore non va incontro a un infarto per crisi di panico. Si faccia però seguire da uno psichiatra che sappia consigliarle la terapia più adeguata per eliminarle queste crisi.
Risposto il: 22 Dicembre 2005