Da diversi mesi ho le extrasistoli. pensavo

Da diversi mesi ho le extrasistoli. Pensavo fossero causate da un periodo di forte Stress e ho aspettato fiduciosa che passassero. Niente. Ho fatto l'Holter e l'esito è stato: sporadici BESV isolati e FREQUENTI BEV POLIMORFI ISOLATI. Il mio cardiologo dice di non preoccuparmi ora prendo il RITMONORM DA 150 MG e sto direi bene. Sono però molto preoccupata perchè ho letto che quelle extraventricolari sono le più pericolose. Come mi devo comportare? Mi consigliate di fare altri esami? Esiste un intervento da effettuare per farle scomparire? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Se gli accertamenti cardiologici a cui sarà stata sottoposta non hanno evidenziato patologie cardiache di rilievo, il riscontro di extrasistoli ventricolari non si associa ad un rischio maggiore e non è necessario assumere farmaci per farle scomparire.
Risposto il: 12 Luglio 2005