Buona sera a tutti... era da un po' che nn pensavo

Buona sera a tutti... era da un po' che nn pensavo al mio Cuore ma poi stamane ho avuto come un Dolore al centro del petto poi la solita tachicardia e gambe molli... e tanta paura, ma nn sono andata al pronto soccorso come le altre volte ma spedito a lavoro ed oggi anche in palestra perche' voglio vivere senza assilli... ho effettuato gia' decine di ECG, test da sforzo massimali, eco cuore, analisi svariate e tutte a confermare un cuore sanissimo e a dare luce ad attacchi di panico... ma sono davvero innocui?... stamane ho fatto la cosa giusta? o dovrei ogni volta correre al p.s. dove tra l'altro sono andato altre volte e mi hanno sempre sorriso dicendo si trattava d'ansia... tra l'altro il mio cardiologo ha detto che gli esami effettuati fugano ogni dubbio e di stare tranquillo... davvero posso???? grazie a tutti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se tutti gli esami sono negativi, la valutazione cardiologia è negativa e gli attacchi continuano a ripetersi, Le consiglio una psicoterapia (training autogeno +/- farmaci) per gestire gli attacchi di panico.
Risposto il: 27 Marzo 2006