Da diverso tempo soffro di un fastidioso dolore al

Da diverso tempo soffro di un fastidioso Dolore al quadrante destro superiore dell'addome. Mi sto curando come Infiammazione alla Colecisti (cantabilin) ma nonostante la cura il dolore diventa sempre più insistente. Potreste gentilmente suggerirmi altre patologie con gli stessi sintomi? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dolore di tipo viscerale è un tipo di dolore di difficile localizzazione. Per tale motivo un dolore al quadrante destro superiore dell’addome può originare da sedi anche distanti da esso. Tuttavia la sua sintomatologia può essere causata da una patologia renale o derivante dalla flessura destra del colon. E’ quindi necessario che esegua esami diagnostici di approfondimento in tali direzioni e, soprattutto, una ecografia addominale.
Risposto il: 17 Gennaio 2005