Soffro da qualche giorno di un fastidioso dolore

Soffro da qualche giorno di un fastidioso Dolore nella zona vaginale associata a bruciore e prurito e ad una secrezione bianca e schiumosa. Non ho idea di quale potrebbe essere il problema e tanto meno la causa che non dipende dalla mancanza di igiene alla quale io tengo molto. Spero di ricevere una risposta al più presto. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è probabile che si tratti di un’infezione vaginale. Probabilmente è opportuno fare una terapia, ma prima è necessario fare una diagnosi precisa. Si rivolga quindi ad un ginecologo. Un’accurata igiene intima è senz’altro fondamentale nella prevenzione delle infezioni cervico-vaginali. Purtroppo non sempre è sufficiente; stia tranquilla, capita!
Risposto il: 07 Aprile 2003