Da due giorni ho notato vicino al canale anale un

Da due giorni ho notato vicino al canale anale un piccolo rigonfiamento di colore bluastro. Si tratta di Emorroidi e se si di che grado? Vorrei anche sapere come curarmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di cosiddetto “ematoma” perianale: piccola trombosi solitamente di emorroide esterna o marginale. Non classificabile nei 4 gradi noti. Semicupi con acqua calda e pomate a base di eparinoidi (quelle che si usano per le contusioni).
Risposto il: 25 Agosto 2003