Da due giorni mi capita di svegliarmi e alzandomi

Da due giorni mi capita di svegliarmi e alzandomi ho dei violentissimi capogiri tanto da dovermi sdraiare di nuovo e nonostante questo continuano. Sono un po' preoccupata. Che tipo di esami devo fare e a che tipo di medico devo rivolgermi? Grazie, Gabriella
Risposta del medico
Paginemediche
Si rivolga innanzi tutto al Suo medico di famiglia. Infatti sarà possibile con una semplice visita valutare se Lei soffre di ipotensione posturale (cioè abbassamenti della PA, passando dalla posizione sdraiata a quella eretta), disturbi vestibolari, o artrosi cervicale, che potrebbero essere le cause più probabili del Suo disturbo. Sarà poi il Suo medico che, in base ad un orientamento diagnostico, chiederà gli esami più adeguati.
Risposto il: 02 Luglio 2004