Da ecogr.vescico-prostatica t.r.prostata-diametro

Da ecogr.vescico-prostatica T.R.prostata-diametro traverso: 46 mm,diametro longitudinale:34 mm, diametro antero posteriore: 29 mm,(volume stimato. 24 cc circa).In sede mediana è presente adenomioma aspetto multinodulare,a morfologia bilobata,di circa 29x20x19(volume stimato:24 cc circa),che determina iniziale impronta sul pavimento vescicale.Il mantello periferico mostra ecostruttura sufficientemente omogenea,senza evidenti lesioni con caratteristiche di focalità che siano attualmente nei limiti del potere risolutivo della tecnica utilizzata.Profilo capsulare conservato.Nei limiti morfovolumetrici ed ecostrutturali le viscicole seminale.Modesto residuo post minzionale circa 43 cc. PSA alla data 18/11/09. ( PSA 1.29 ) Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente è normale che alla sua età ci sia un ingrandimento della prostata, il psa è nella norma ma tutto va valutato anche alla luce dei suoi sintomi con una visita urologica
Risposto il: 12 Dicembre 2009