Da una recente ecogr. risulta:fegato modicamente

Da una recente ecogr. risulta:fegato modicamente aumentato di volume, con segni diffusi di epatopatia ad impronta steato-fibrotica; riscontro in entrambi i lobi di alcune microcalcificazioni; colicisti allungata priva di calcoli; modica dilatazione della V.B.P.(diametro fino a 9-10 mm.) senza sicure immagini di calcoli visibili, con restringimento del tratto distale (oddite cronica?); eventuale colangio RM; Malattia diverticolare del colon Sn. con verosimile diverticolite lieve. Sintomi: frequente senso di fascia all'addome, senso di nausea. Qual'è l'importanza di tale patologia? Il rimedio può essere medico o chirurgico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di parlare di rimedi è necessario che sia fatta la diagnosi della sua patologia. Pertanto è necessario che esegua l’esame colangio-RM già in programma. Inoltre è necessario che riporti anche i valori degli esami ematologici per verificare quanto possa essere coinvolta la funzione epatica.
Risposto il: 11 Dicembre 2007