Da esame citologico di agoaspirato su sfondo

Da esame citologico di agoaspirato Su sfondo costituito da frustoli stromali e nuclei nudi, si osservano alcuni aggregati di cellule epiteliali, talvolta poco coese, con estese modificazioni artefattuali.che vuole dire?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente si tratta di espressioni verbali non molto chiare. Tuttavia è ancora più difficile tentare una interpretazione senza conoscere il contesto clinico a cui si riferiscono. Non è neppure specificato a quale organo si riferisca l’esame citologica da agoaspirato. E’ necessario che fornisca una maggiore quantità di informazioni. Il fatto che l’anatomo patologo si esprima col termine di “estese modificazioni artefattuali” indica che il campione inviatogli non è di qualità tale da renderne affidabile l’interpretazione citologica e diagnostica.
Risposto il: 20 Settembre 2007