esame agoaspirato

Circa tre anni fa,in seguito a un melanoma di IV livello di Clark, localizzato nel fianco destro, ho effettuato l'esame del linfonodo sentinella con risultato negativo. La prima TAC a cui mi sono sottoposto non ha riscontrato nessuna anomalia; mentre nell'ultima TAC total boby con e senza mezzo di contrasto viene rilevato "fegato di volume regolare, a densità disomogenea, con presenza di areola nodulare solida rotondeggiante del diametro di circa 1cm al segmento VIII,in sede sottoglissoniana,a margini netti". Vorrei sapere cos'è questa aureola nodulare. E' sicuramente una metastasi scaturita dal tumore originale? E' operabile nella zona in cui si trova? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta nel suo quesito, non è possibile stabilire la natura della lesione focale epatica. E’ necessario effettuare ulteriore approfondimento, eventualmente mediante esame agoaspirato della lesione che permetterebbe di stabilire la benignità o meno della lesione. Da quanto riporta si ritiene possibile un eventuale intervento chirurgico di asportazione.
Risposto il: 14 Febbraio 2007