Esame citologico urine su 3 campioni: esame

Esame citologico urine su 3 campioni: esame microscopico: cellule squamose, alcuni elementi infiammatori e uroteli senza atipie:Conclusioni: negativo per cellule neoplastiche.Ecografia addome completo: fegato nei limiti senza ripetizioni, normali colecisti vie biliari regione pancratica milza, reni nella norma senza degenerazioni evidenti nè ostruzioni nè calcoli. Vescica ben distesa senza riscontrabili vegetazioni nè calcoli.Non masse pelviche in isterectomia. Questi esami mi sono stati prescritti per ematuria. Deve stare tranquilla. grazie
Risposta del medico

Buongiorno Signora.

Gli esami sono negativi (ossia non evidenziano probelmi). Tuttavia, per essere certi che il suo iter diagnostico sia concluso, dovrei sapere quante volte ha viso il sangue nelle urine, se era accompagnato da altri sintomi (come bruciore), se assume aspirina o anticoagulanti...

Se gli episodi fossero stati diversi, senza altri sintomi, se fuma o fumava, le consiglio di completare il tutto eseguendo una cistoscopia.

Cordiali saluti

Risposto il: 01 Ottobre 2012