Da maggio ho transaminasi mosse e sinusoidali (ast

DA MAGGIO HO TRANSAMINASI MOSSE E SINUSOIDALI (AST 107 ALT 125). CONTROLLI SUCCESSIVI MOSTRANO 45/121, 21/33, 32/71 E BILIRUBINA IN TREND DI AUMENTO. HBV E HCV NEGATIVI CON ESAMI DI PRIMO LIVELLO. E' NECESSARIO APPROFONDIRE GLI ESAMI EPATITICI CON ESAMI DI SECONDO LIVELLO? E' POSSIBILE UNA STEATOSI EPATICA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la causa delle alterazioni riscontrate sia una steatosi epatica. Visto che le alterazioni durano da più di 6 mesi, è opportuno eseguire una biopsia epatica, che potrà fornire delucidazioni sulla entità del danno epatico e sulle sue possibili cause.
Risposto il: 07 Dicembre 2006