Valori normali delle transaminasi (alt 19 - ast

Valori normali delle Transaminasi (alt 19 - AST 22) sono sufficienti ad escludere problemi al fegato o sono necessarie altre analisi? Ultimamente soffro di alcuni lievi disturbi (bocca amara, lieve Emicrania) specialmente dopo pasti principali e se bevo piccole quantità di alcool.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea di massima le aminotransferasi normali escludono patologie epatiche, anche se, soprattutto nelle fasi avanzate delle malattie epatiche croniche, è necessario considerare anche altri fattori altrettanto importanti, quali la bilirubinemia, il PT, l’albuminemia, il valore delle piastrine.
Risposto il: 18 Ottobre 2004