Da molti anni ho i valori del colesterolo totale

Da molti anni ho i valori del Colesterolo totale variabile da 210 a 260. Sono quindi ricorsa ad un farmaco: escol 80 mg al giorno. Poi curo pure l'ipertensione con losaprex. Vorrei sapere quali analisi preventive dovrei fare per tenere sotto controllo il funzionamento del Cuore e verificarne eventuali danni. Grazie, Angela.
Risposta del medico
Paginemediche
In una ipertesa ipercolesterolemica riterrei utile un elettrocardiogramma all’anno completato da una visita cardiologica. Se il cardiologo riterrà opportuno potrà essere anche utile un esame ecocrdiografico
Risposto il: 08 Febbraio 2005